ISBN e autopubblicazione: una novità interessante

Un'immagine casuale. Che cazzo avrei dovuto metterci, un codice a barre?

Cari Visitors,

il Natale si avvicina, Capodanno pure, ed evidentemente quelli dell’agenzia ISBN hanno le balle così piene di dover rispondere a richieste del tipo “ma se non ho una casa editrice, posso comunque acquistare un codice da applicare sul mio Donne in crisi ormonale?” che han deciso una svolta epocale: dal 2015 ogni povero cristo in via di autopubblicazione potrà comprare il suo bel codicino rendendo, di conseguenza, il proprio capolavoro ufficialmente edito e ordinabile in qualsiasi libreria fisica.
Se non mi credete, oltre a dimostrarvi delle grandissime betoniere di sterco, fate un saltino qui e leggete il comunicato pregno di ufficiosa ufficialità:

 

 

Cari librai, siete avvisati: da Gennaio un’orda di scrittoruncoli esordienti si presenterà cercando di ordinare improbabili titoli di autori ancor più improbabili. Glielo leggerete in faccia, e per voi sarà impossibile resistere alla tentazione di chiedergli: ma, per caso, l’hai scritto tu?


Buone feste, bipedi.


Alessandro

6 Commenti

  1. "Cari librai, siete avvisati: da Gennaio un'orda di scrittoruncoli esordienti si presenterà cercando di ordinare improbabili titoli di autori ancor più improbabili. Glielo leggerete in faccia, e per voi sarà impossibile resistere alla tentazione di chiedergli: ma, per caso, l'hai scritto tu?"

    Dici che un autopubblicato di media stazza cerebrale arriverebbe a escogitare un piano così diabolico (andare a ordinare un suo libro)? Beh, lo spero. Significa che siamo sulla buona strada per attivare qualche neurone in più…

  2. …ora che ci penso però queste pratiche iniziatiche dell'esordiente rampante sono già ben diffuse su Amazon (scambio di recensioni, scambio di acquisti per scalare la Toptén…) Sì forse hai ragione, con l'Isbn meid in itali anche le librerie potrebbero subire invasioni barbariche

    Scusa per il doppio commento 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here