lunedì 25 novembre 2013

Come realizzare un format televisivo di successo


  1. Scegliere la forma d'arte da umiliare;
  2. formare una giuria di imbecilli pseudocompetenti;
  3. selezionare alcuni casi umani che faranno da concorrenti;
  4. pubblicizzare l'evento in modo massivo;
  5. lasciare che il bla bla dei detrattori faccia il resto.

martedì 19 novembre 2013

Generatore di scene erotiche



Cari Visitor,

in questo periodo io e la Dott.ssa De Pedantis ci stiamo deliziando con la lettura di un tremendo romanzo pseudoerotico, la cui fascetta recita: "il libro che tutti vorrebbero possedere". La quarta di copertina, manco a dirlo, sostiene che questo libro supera le 50 sfumature, e di molto.
Dato che il prossimo capitolo del corso "Scrivere di merda" parlerà della narrazione di scene piccanti, abbiamo pensato di offrirvi un piccolo antipasto: il generatore di scene erotiche.
Cambiano i soggetti, cambiano gli accessori, ma la costante di tutte le scene erotiche di tutti i romanzi più "spinti" è solo una: la commistione di piacere e dolore.

Buon divertimento col generatore. Ricordate che potete creare una nuova frase premendo F5.




mercoledì 13 novembre 2013

Lettera a Michele Brambilla

http://www.lastampa.it/2013/11/11/cultura/tuttolibri/fabio-il-volo-del-successo-VtgYtNpLh6Hhhyf0NSAgPJ/pagina.html

Egregio Dott. Brambilla,

sono un lettore qualunque che, grazie a un'amica, è venuto a sapere del Suo articolo intitolato "Fabio, il Volo del successo". In sostanza, Lei definisce rosiconi i detrattori delle opere di Fabio Volo, in quanto ai critici e agli scrittori di minor fortuna - vale a dire quasi tutti gli scrittori - uno che vende sei milioni e mezzo di copie provoca il mal di fegato. 

lunedì 11 novembre 2013

Opinioni obbrobriose sul self-publishing


Carissimi Visitors,

che ci crediate o meno, a qualcuno interessa ciò che penso su autori e opere autopubblicate. Quel qualcuno è il buon Daniele Imperi, che ha voluto mettere a repentaglio le acque chete del suo interessante blog sulla scrittura Pennablu concedendomi la parola.

Questo è il link all'articolo: http://pennablu.it/lo-spauracchio-delle-recensioni/

Buona lettura.

giovedì 7 novembre 2013

I dieci tipi più comuni di self-autori


Non ho niente contro gli autopubblicati, l'ho già detto e lo ribadisco prima che qualcuno mi piazzi un'autobomba sotto il post. E non ho niente contro l'editoria tradizionale, nonostante molti "addetti ai lavori" mi considerino una sorta di paladino dei selfpubbliconi, solo perché ho fatto notare in giro che è inutile prendersela con Amazon se i loro affari non vanno come dovrebbero.

Fatta questa piccola premessa, mi accingo a parlarvi dei tipi di autori nei quali mi sono imbattuto da quando, armato di ebook reader e tanta curiosità, ho iniziato a leggere le opere di aspiranti scrittori semisconosciuti che hanno deciso di pubblicare e promuovere da soli i propri scritti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...